Citynews

Risoluzioni problemi comuni

Registrazione e Accesso

  • E’ possibile registrarsi utilizzando l’accesso via Social (Google, Facebook, Apple). L'app ti chiederà alcuni dati aggiuntivi come la via per poterti inviare notifiche sulle notizie che accadono attorno a casa tua. Se non vuoi utilizzare Facebook puoi utilizzare la registrazione tradizionale, riceverai una mail di conferma dove dovrai cliccare il link per confermare l'identità.
  • E’ possibile effettuare una nuova registrazione senza utilizzare nessuno dei tuoi account Social. Per farlo devi usare il pulsante “Registrazione con email o telefono” e seguire i passaggi mostrati a schermo.
  • Se ti sei registrato direttamente, nel caso in cui non arrivi la mail di conferma, bisogna controllare la cartella Spam o Posta Indesiderata oppure il Cestino della propria casella di posta elettronica..
  • PUsiamo il tuo indirizzo esclusivamente per individuare il tuo quartiere necessario per alcune funzionalità dell’app come le notifiche delle notizie importanti della tua zona o per mostrarti le notizie e le segnalazioni del tuo quartiere nella sezione “Le tue notizie”.
  • Se hai già effettuato l’accesso in app al tuo account Citynews puoi recarti nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Modifica Password". Se non riesci ad accedere perchè non ricordi la tua Password, è possibile recuperarla cliccando sul tasto “Accedi” e successivamente sul tasto “Recupera Password”. Ti invieremo un codice di controllo, via sms o email, per resettare la tua password.
  • Ci rincresce questa situazione. Probabilmente sei stato bannato in quanto i tuoi commenti sono risultati offensivi o lesivi per la community, violando di fatto il nostro regolamento. Di norma il Ban è temporaneo e dura una settimana, al termine della quale puoi accedere nuovamente ai nostri servizi. Iterare il proprio comportamento lesivo può portare a un esclusione permanente dai nostri servizi.
  • Eliminando il proprio account perderai tutti i dati e sarai costretto nuovamente a registrarti se vuoi utilizzare i nostri servizi. Se desideri comunque cancellarti puoi recarti nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce “Account”. Accedendo alla pagina, in fondo troverà il pulsante “Elimina Account”

Contenuti degli utenti e commenti

  • Nella sezione “Le tue Notizie”, dopo aver effettuato il login, puoi pubblicare un contenuto a scelta tra Discussioni, Segnalazioni, Eventi e Annunci usando l’apposito pulsante per la pubblicazione.
  • Il tuo contenuto può impiegare alcuni minuti prima di apparire sul tuo profilo e nell’area “Le tue Notizie. Ricorda, non sempre vedrai il tuo contenuto nella sezione “Le tue Notizie” in quanto potresti non seguire i tag e i canali che hai utilizzato per il tuo contenuto.
  • È probabile che il tuo contenuto non abbia soddisfatto gli standard della nostra community o sia stato ritenuto lesivo, e quindi segnalato. In questo caso il tuo contenuto è stato rimosso dai tuoi moderatori.
  • Potresti non riuscire a commentare perché non hai fatto il log-in nell’applicazione oppure perché l’articolo non offre la possibilità di commentare. Se il problema persiste prova a effettuare nuovamente l’accesso.

Personalizzazione della sezione "Le tue Notizie" e Notifiche

  • I contenuti che vedi nella sezione dipendono dagli argomenti, canali e zone che segui. Puoi seguire nuovi argomenti, canali e zone cliccando su “Segui” in fondo a ogni articolo o attraverso la voce nel menu “Gestione Contenuti”. Si può seguire qualcosa solo dopo aver effettuato l’accesso.
  • Se non vuoi più leggere determinati contenuti puoi smettere di seguire l’argomento, il canale o la zona associata a quel contenuto. In questo modo ridurrai la possibilità di vedere quei contenuti. Se è tuo interesse assicurarti di non leggere più nulla di un dato argomento puoi utilizzare la funzione “Disattiva Argomento” e bloccare un canale, argomento o zona. In questo modo tutti i contenuti, di qualsiasi genere, che hanno il canale, argomento o zona da te bloccato non saranno più visualizzabili. Puoi gestire i contenuti bloccati in “Gestione Contenuti”.
  • Per disabilitare la ricezione di notifiche e di email bisogna andare nel Menu e nella sottosezione "Notifiche" potrai gestire le notifiche e le email che ricevi.

Profilo e Privacy

  • È possibile caricare o modificare la proprio foto di profilo in qualsiasi momento. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere una nuova immagine di profilo dalla tua Galleria immagini, scattando una foto o puoi scegliere uno degli avatar presenti in App.
  • È possibile nascondere il proprio cognome in modo che questo non sia visibile sul suo profilo e nei commenti. Per farlo ti devi recare nel Menu e nella sezione Impostazioni troverai la voce "Account". Accedendo ad "Account" potrai modificare i dati del tuo profilo e scegliere se nascondere informazioni come età, cognome e quartiere.
  • Per modificare i propri dati personali bisogna loggarsi sull’applicazione e, successivamente, nella sezione Impostazioni del Menu, troverai la voce "Account". Cliccando sulla voce, si aprirà la vostra pagina personale dove è possibile modificare i singoli dati. Al termine dell’operazione cliccare su SALVA in fondo alla pagina.
  • Non è consentito modificare il proprio nome e cognome una volta inseriti. Se necessiti di supporto ci puoi contattare a mobile@citynews.it
  • Tutte le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono reperibili su www.citynews.it/privacy.

Segnalazioni abusi

  • Sotto ogni commento vi è un link "segnala". Con tale link il commento sarà segnalato alla redazione. Purtroppo l'intervento dei nostri Moderatori può richiedere del tempo date le numerose segnalazioni.
  • Per questioni legali scrivere una mail a legale@citynews.it

Inserizioni e pubblicità

  • Se hai un'azienda, una ditta o sei un professionista, puoi avere la tua scheda gratis nel sito della testata. Verifica, con una ricerca, che non sia già esistente. In caso non sia presente, è necessario accedere, tramite PC e non con lo smartphone, al sito, inserendo USER e PASSWORD. Cliccare su Invia (sotto la testata del sito) e su "Aziende". Compilare tutti i campi e, al termine, cliccare su "Aggiungi impresa".
  • Offriamo all'investitore pubblicitario una vasta gamma di possibilità, partendo da una campagna nazionale su tutte le testate del Gruppo Editoriale Citynews, sino ad arrivare, per le PMI, a piccoli investimenti con ritorno certo su singole città o zone della città. Per maggiori informazioni sulla tua pubblicità su Citynews consulta: www.citynews.it/azienda/pubblicita/ Oppure scrivi per una consulenza gratuita a adv@citynews.it