Citynews

Prende il via la partnership tra Citynews e RomaUno TV nel Lazio

RomaToday e LatinaToday avviano una partnership con RomaUno TV, la prima emittente della Capitale.

Gli spot televisivi delle due testate del network editoriale di Citynews presenti nel Lazio, saranno trasmessi tutti i giorni per un anno dal canale televisivo che ormai da anni è comunemente definito “la tv dei romani” e descriveranno i servizi offerti ai propri lettori, tra cui le notizie in tempo reale, la possibilità di ricevere e-mail alert con notizie relative alla zona indicata dall’utente, e la possibilità di contattare direttamente le redazioni locali.

Citynews metterà inoltre a disposizione di RomaUno le news locali delle sue due testate tramite tecnologia Feed RSS e API da inserire nell’ home page del sito www.romauno.tv e da utilizzare per la messa in onda televisiva come sottopancia e breaking news.

Con l'avvio di questa nuova partnership, CityNews punta infatti a rafforzare la propria visibilità e il proprio brand, anche offline, non soltanto nell’area metropolitana della Capitale e nella provincia di Latina, ma anche in tutto il Lazio.

Il partner RomaUno TV beneficerà della visibilità offerta dalle testate Citynews che sviluppa nel Lazio un’audience online da primato con 4.000.000 di pagine viste al mese e quasi 60 mila utenti registrati soltanto nella Capitale.


Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza in 38 tra le principali città italiane. Il network di Citynews è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb) e rappresenta il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi.