Citynews

Prende il via la partnership tra Citynews e il gruppo di Radio Birikina in tutto il Nord Est

Per il Natale 2013 Citynews e il gruppo di Radio Birikina si fanno un bel regalo. I due network hanno dato il via da qualche giorno, ad un importante accordo di media partnership, consistente in uno scambio di visibilità, che coinvolge in totale ben 7 testate locali di Citynews presenti nel nord est del Paese, e 4 emittenti del circuito radiofonico BK.

VeneziaToday, TrevisoToday, PadovaOggi, VicenzaToday, VeronaSera e UdineToday, testate del network Citynews nel Triveneto, beneficeranno nello specifico di una visibilità radiofonica, grazie all’accordo, della durata di sei mesi, con Klasse Uno srl, società che cura la promozione e l'immagine delle emittenti radiofoniche Radio Birikina, Radio Bellla&Monella, Radio Marilù e Radio Sorrriso. Il circuito radiofonico BK è ormai da anni leader per tutto il nord est nel settore della radiofonia d'intrattenimento, ma è anche un punto di riferimento dell'informazione politica per il territorio, con radiogiornali sempre aggiornati e puntualmente presenti sulla notizia.

Le 4 emittenti radio, oltre a trasmettere ogni giorno, fino a giugno 2014, gli spot delle 6 testate Citynews, si avvarranno anche della collaborazione editoriale di 7 redazioni locali del network (le sei già citate con l’aggiunta di quella di BresciaToday). Citynews mette infatti a disposizione dei notiziari locali di Radio Birikina, Radio Bellla&Monella, Radio Marilù e Radio Sorrriso le proprie news e le voci dei propri caporedattori, che interverranno in diretta durante i GR per aggiornamenti e approfondimenti delle notizie più importanti dalle sette province di competenza.

Con l'avvio di queste due nuove partnership, Citynews punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche offline, in un’area geografica molto importante del Paese, dove ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale.

I partner del circuito BK, infatti, beneficeranno, attraverso dei banner 160x150 posizionati nelle Home Page generali e in quelle dei Canali Notizie, della visibilità offerta dalle sei testate Citynews, che sviluppano nel Triveneto un’ottima audience online con più di 1,5 milioni di visite e oltre 3 milioni di pagine viste al mese.


Citynews è la start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet ed è presente in 37 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 22,6 milioni di visite e 56,4 milioni di pagine viste al mese, conta 332 mila iscritti, 1,35 milioni di fan Facebook e produce più di 800 news al giorno. E’ ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.