Citynews

NapoliToday e Radio Marte media partner in Campania

La testata del capoluogo campano del network Citynews dà il via ad un accordo di partnership della durata di un anno con Radio Marte, emittente radiofonica leader in Campania e una delle radio locali più ascoltate a livello nazionale, in grado di garantire una visibilità diffusa nel territorio.

Gli spot, aventi come oggetto NapoliToday.it, che saranno trasmessi dalle frequenze di Radio Marte nella provincia del capoluogo, descriveranno i servizi offerti dal network editoriale di Citynews ai propri lettori, tra cui le notizie in tempo reale, la possibilità di ricevere e-mail alert con notizie relative alla zona indicata dall’utente e la possibilità di comporre il proprio giornale personalizzato.

Con l'avvio di questa nuova partnership, Citynews punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche offline, in un'area geografica molto importante del Paese, dove ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale, non solo del capoluogo.

Il partner Radio Marte, infatti, usufruirà anche della visibilità offerta da SalernoToday.it, la seconda testata del network Citynews in Campania.
Attraverso un banner 160x150, posizionato nelle Home Page generali e nelle hp di tutti i canali dei due portali, linkato alla home page del proprio sito ufficiale, Radio Marte beneficerà della visibilità offerta dalle testate Citynews che sviluppano in Campania un’audience online eccezionale con più di 2 milioni di pagine viste e 1 milione di visite al mese.

Citynews ,inoltre, mette a disposizione degli speaker di Radio Marte le proprie news locali delle città coinvolte nello scambio di visibilità, Napoli e Salerno. ​Radio Marte citerà le testate NapoliToday e SalernoToday nella lettura da parte degli speaker delle news locali prodotte dal network e potrà inserire nella Home Page del proprio sito web un box news contente le ultime notizie pubblicate in tempo reale dal portale NapoliToday.

*****************

Citynews è la start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet ed è presente in 37 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 21,5 milioni di visite e 51,6 milioni di pagine viste al mese, conta oltre 320 mila iscritti, produce più di 800 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nascono dalle segnalazioni degli utenti o vengono arricchite grazie ai loro contributi.