Citynews

Lecceprima, incidente stradale. Un cittadino informa di ritardi nei soccorsi. Questo è citizen journalism. L’onorevole Mantovano chiede incontro con l’Asl di Lecce

La notizia nasce da un fatto tragico che non può far altro che rattristare e far riflettere su quanto sia importante curare la sicurezza sulle strade del nostro Paese e la celerità dei soccorsi stradali. Ieri, poco dopo mezzogiorno, sulla provinciale 367 che collega la statale di Maglie alla 101 che conduce a Gallipoli, c’è stato un incidente mortale che ha coinvolto una famiglia pugliese. Purtroppo, il suv Ssang Yong Kiron, di colore grigio metallizzato, che portava i tre gemelli, la baby sitter e i due genitori, è uscito dalla carreggiata, al quinto chilometro della strada a scorrimento veloce avendo un impatto devastante. Sull’auto viaggiavano Raffaele Frasca, la moglie Mina Congedo, i loro tre gemelli di soli diciotto mesi, e la babysitter, Marika Margiotta Casaluci, ventunenne, tutti di Galatone. Grazie ad un utente di Lecceprima.it, testata del Gruppo Citynews che fa del citizen journalism un punto focale della propria mission, si sono potute avere maggiori notizie sull’accaduto. Dopo aver letto il commento di Giuseppe, l’onorevole Alfredo Mantovano, parlamentare del Pdl ed ex sottosegretario agli Interni, è intervenuto nella vicenda e ha scritto alla redazione di Lecceprima: "Sono a Roma per l'attività settimanale della Camera. Ho letto la testimonianza di Giuseppe, alla quale nessuno può restare indifferente. Chiederò al direttore generale della Asl di Lecce un incontro per comprendere, nel modo più costruttivo possibile, come, con quali tempi, con quale personale, opera il 118 in questo territorio e che cosa si può fare per migliorarlo. Avrei piacere a essere accompagnato da Giuseppe, che - se lo ritiene - può scrivere al mio indirizzo mail". I due si sono sentiti e Giuseppe si è reso disponibile ad essere ascoltato dagli inquirenti, anche se non si sa ancora nulla su quando verrà chiamato. Citynews esprime cordoglio nei confronti della famiglia del piccolo Agostino e di Marika, la baby sitter che ha perso anche lei la vita nello scontro. E’ felice che grazie alla piattaforma Lecceprima e al suo impegno nel mondo dell’informazione online riesca ad aiutare le autorità a far luce su una vicenda così tragica.

CITYNEWS  Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci tre dei principali investitori italiani nel digitale: Principia Sgr e Micheli Associati. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza in 37 tra le principali città italiane. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.

 

Per contatti
 

Dir. Responsabile Emilio Faivre

E-mail redazione@lecceprima.it

Tel 0832.523546