Citynews

Parte la partnership tra Milanotoday.it e FreeLuna

Avviata la partnership tra Milanotoday.it, testata locale del network Citynews, e Futur3, fornitore del servizio social WiFi FreeLuna, nuova modalità d’accesso alla rete Internet e primo social network wi-fi.

La Futur3, nel settore delle telecomunicazioni wireless dal 2008 e, si sta pian piano espandendo in tutta Italia con il servizio di connessione wi-fi gratuita FreeLuna. Il servizio consente di navigare gratis, dopo aver effettuato la registrazione al network, di chattare con gli utenti connessi e conoscere le news e gli eventi della zona.

Proprio per agevolare gli utenti nella conoscenza delle notizie locali, è stato raggiunto nella zona del Trentino un accordo di partnership con il network Citynews, che ormai - secondo i dati Audiweb - è stabilmente tra i primi editori online in Italia. Le 38 testate del network forniscono notizie locali aggiornate in tempo reale e una serie di servizi estremamente interessanti e innovativi, tra cui la possibilità di ricevere e-mail alert con notizie relative alla zona indicata dall’utente, e la possibilità di contattare direttamente le redazioni locali. In tal senso, il network Citynews rappresenta il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi (foto, video, ecc.).

Il partner Futur3 beneficerà della visibilità offerta dalla testata Milanotoday.it, in grado di sviluppare oltre 25.000 visitatori al giorno.

 

 

Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha  una presenza in 38 tra le  principali città italiane. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.