Citynews

Citynews si rinnova: nuova veste grafica e lancio dei brand cittadini su Perugia e Palermo

 

Roma 28 luglio 2011 - CityNews La piattaforma di informazione partecipativa Citynews si rinnova, inaugurando una nuova veste grafica, ed annunciando la nascita di PerugiaToday e PalermoToday e l’integrazione di RomagnaOggi , recentemente acquisita,  dando vita ai canali di Forli’, Cesena, Rimini e Ravenna, portando a 25 le realtà cittadine presenziate dal network.

Il nuovo design, studiato per garantire all’utente un’esperienza di  navigazione facile ed intuitiva, tende a stimolare la partecipazione attiva dei lettori dando maggior risalto al sistema di commenti  e favorendo le segnalazioni e i contributi degli stessi; assume quindi importanza focale l’User Generated Content, che, associato al lavoro delle redazioni radicate sul territorio fa di Citynews una delle primissime piattaforme di informazione locale dal basso in grado di garantire un’ alta qualità dei contenuti.

Il restyling, inoltre, influenza in maniera diretta la visibilità offerta agli inserzionisti; l’introduzione e la ricollocazione di nuovi formati pubblicitari, studiata in collaborazione con TAG Advertising, punta a massimizzare le performances degli annunci ospitati sul portale.

La nuova  veste grafica – dichiara Luca Lani, amministratore delegato di CityNews –  tende a valorizzare sia  l’interazione fra gli utenti, grazie alla presenza dei commenti in apertura, che  i numerosi contributi spontanei inviati alle redazioni da parte dei cittadini in tempo reale tramite l’ausilio della piattaforma web o dell’applicazione per dispositivi Iphone, di cui sarà rilasciata una nuova versione nei prossimi giorni. Grande importanza, inoltre, è stata data alle sezioni di eventi e cultura, che si presentano molto più ricche e facili da consultare grazie alla presenza di un pratico calendario che da l’opportunità agli utenti di essere sempre informati riguardo gli avvenimenti più significativi organizzati nella propria città. Da non trascurare infine, le nuove possibilità offerte agli inserzionisti; le manchette raddoppiano, passando da una a due, ed il box si sposta in posizione centrale, offrendo un posizionamento ad alto impatto in grado di massimizzare il ROI delle campagne pubblicitarie pianificate sul network”.

"Con questo importante restyling, - dichiara Cristina Pianura, direttore generale di TAG Advertising – , il network Citynews rafforza la sua unitarietà pur mantenendo vive le radici sul territorio. Il diverso posizionamento dei formati inseriti nelle pagine è funzionale all'aumento delle redemption come dimostrano i test effettuati. Nel complesso Citynews si conferma ancora una volta  un progetto editoriale innovativo e attento alla qualità, caratteristiche sempre più apprezzate dagli inserzionisti”.

 

Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci tre dei principali investitori  italiani nel digitale: Quantica Sgr e Micheli Associati e il gruppo Banzai. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha  una presenza nelle principali città italiane. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.

TAG Advertising è una delle principali concessionarie di pubblicità italiane per raccolta e audience raggiunta, con un network di 10 milioni di utenti e 100 milioni di pagine viste al mese.Alla consolidata leadership sul target tecnologico, confermata dalla gestione in esclusiva della principale property di settore, affianca un network di editori on line specializzati che vanno dal business al lusso, dall'intrattenimento ai motori.TAG Advertising è una realtà dinamica e affidabile, capace di sintetizzare verticalità del target, qualità dei contenuti e competenze tecnico-creative. Tutto questo si traduce in campagne tabellari altamente performanti e soluzioni "chiavi in mano" originali e di grande impatto.