Citynews

Citynews inaugura Today.it, nuovo portale di informazione nazionale

Citynews rafforza il suo status di player di riferimento del settore news in Italia con il lancio di Today.it, nuovo portale d’informazione nazionale che aggrega notizie di cronaca, cultura, società e costume provenienti dall’Italia e dal mondo.

In particolare, su Today.it viene fornita una selezione delle notizie più interessanti tra le oltre 700 prodotte quotidianamente dalle redazioni locali del network Citynews, integrate con contenuti provenienti dalle principali testate di informazione mondiali.

Il punto di forza del portale sta proprio nell’aggiornamento in tempo reale delle notizie provenienti dalla rete di giornali locali, realizzato anche grazie alla possibilità offerta ai 200.000 iscritti di inviare direttamente contenuti dalle città tramite la piattaforma e l’apposita applicazione per smartphone. Il network Citynews rappresenta il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi (foto, video, ecc.).

Soddisfatto per l’evoluzione del progetto, Luca Lani - amministratore delegato di CityNews - dichiara: “La rete è ormai il mezzo di informazione di riferimento per i cittadini e Today.it nasce proprio per rispondere al crescente bisogno d’informazione on-line. Il nuovo portale di informazione nazionale mira a specializzarsi e distinguersi attraverso la pubblicazione dei contenuti più interessanti fatti pervenire dalle redazioni locali del network in tempo reale, arricchiti con le notizie più rilevanti provenienti dalle principali testate di informazione globali”.

Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci tre dei principali investitori italiani nel digitale: Principia Sgr e Micheli Associati e Banzai. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha  una presenza in 37 tra le  principali città italiane. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.

screentoday-3-2