Citynews

Citynews in Audiweb da gennaio 2012

 

CityNews, portale di informazione metropolitana presente in 36 città in tutta Italia e con un’attiva partecipazione degli utenti, dopo un 2011 di crescita record entra nel sistema di rilevazione di Audiweb. 

CityNews, nata nel gennaio del 2010, inaugura il nuovo anno con un bacino di utenti unici certificato ComScore di 3.203.000 facendo segnare una crescita del 40% a dicembre, con32 milioni di pagine viste al mese.

Citynews, primo caso in Italia ad aver dato spazio alla formula del “citizen journalism” come modello di costruzione partecipativa di un servizio di informazione territoriale, oggi conta più di  120.000 fan Facebook e oltre 150.000 utenti iscritti ed attivi sul network. Ciò  consente una maggior rappresentanza di giovani e donne rispetto agli altri prodotti di news. Interessante è il dato sulla navigazione mobile: circa il 16% del traffico proviene da dispositivo mobile (tablet, Iphone, smartphone).

Luca Lani, amministratore delegato di Citynews “Siamo molto orgogliosi di aver conquistato questa grande audience in così poco tempo, è segno che i lettori apprezzano il nostro lavoro, e riconoscono qualità al nostro prodotto”

La pubblicità del sito è affidata alla concessionaria TAG Advertising. “Nel panorama internet italiano per il 2012 si è di fatto affacciato un nuovo player innovativo e importante nel settore news, noi di Tag Advertising  lavoreremo affinché Citynews possa conquistare una  proporzionale quota di mercato” dichiara il direttore generale della concessionaria Cristina Pianura, che continua: “Citynews  rappresenta un ottimo riferimento per le aziende interessate alla geotargetizzazione del proprio messaggio ma anche  per chi cerca un target moderno, internet oriented e tipicamente consumer”.