Citynews

Citynews e Futur3 rinnovano ed ampliano la loro partnership

Citynews spa e Futur3 srl, azienda leader nel servizio WiFi gratuito in Italia, hanno sottoscritto un nuovo accordo volto a realizzare sinergie e collaborazioni reciproche nell'ambito del marketing e della comunicazione.
L'intesa è stata raggiunta dagli AD delle due società, Massimiliano Mazzarella di Futur3 e Fernando Diana di Citynews, e prevede un reciproco scambio di strumenti e servizi per la diffusione di informazioni, news, eventi e advertising tramite i rispettivi canali e tecnologie. FreeLuna, il portale di Futur3, potrà così offrire ai propri utenti i contenuti, le informazioni e gli eventi dei portali Citynews, selezionati per area geografica.
Citynews concederà a Futur3 l’utilizzo dei propri contenuti (in particolar modo news ed eventi) che andranno a popolare in modo dinamico e facilmente fruibile il portale FreeLuna go.freeluna.it (raggiungibile sotto rete WiFi FreeLuna), il sito che gli utenti della rete WiFi più estesa d'Italia visualizzano dopo il login.
All'utente, quindi, sarà così offerta una panoramica completa delle informazioni delle testate del network Citynews con ampia scelta di notizie iperlocali di cronaca, cultura, sport e molti altri temi interessanti.

Per noi è un tassello importante che ci consente di migliorare e offrire una copertura territoriale ancor più completa di notizie e di eventi – il commento di Massimiliano Mazzarella –. Un’opportunità che riteniamo molto interessante anche per Citynews che potrà incrementare i propri accessi in modo innovativo valorizzando le peculiarità georeferenziate di FreeLuna”.

Per Citynews – dichiara Fernando Diana - l’accordo con Futur3 significa un maggior radicamento nei territori coperti dalla rete FreeLuna. Siamo certi che questa collaborazione porterà ad un incremento di accessi per le nostre testate coinvolte ma anche un aumento di visibilità presso i potenziali investitori”.
 

*****************

​Citynews è la start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet ed è presente in 37 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 16 milioni di visite e 50 milioni di pagine viste al mese, conta oltre 315 mila iscritti, produce più di 700 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nascono dalle segnalazioni degli utenti o vengono arricchite grazie ai loro contributi.

​Futur3 è leader nel servizio WIFI gratuito in Italia. E' la prima e unica azienda che ne ha fatto uno strumento di comunicazione geo-referenziato e mirato per raggiungere in modo innovativo utenti e consumatori nei luoghi di aggregazione. Lavora per creare nuove opportunità commerciali e servizi di pubblica utilità.Nata nel 2004 come società di servizi a 360 gradi,“spinoff” del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario della provincia di Trento, dovei soci fondatori si conobbero. Nel 2008 diventa a tutti gli effetti una società operante nel settore delle Telecomunicazioni Wireless sviluppando in prima fase il Progetto L.U.N.A.
 (Large Unwired Network Applications) e dando vita alla rete FreeLuna, definita dalla rivista Wired “la Social WiFi più estesa d'Italia”. Nel 2011, dopo aver realizzato una delle più grandi reti mesh d'Europa (550 access point), Futur3 si focalizzata sulla creazione di reti HotSpot WiFi, promuovendo un nuovo modello d'accesso che coniuga servizi a valore aggiunto per utenti e clienti assieme a canali di comunicazione e advertising geo-profilato innovativi. Oggi conta oltre 330 mila utenti registrati e più di 2800 hotspot FreeLuna attivi in tutta Italia.