Citynews

Citynews e 7 Gold Telepadova insieme in Veneto, Trentino e Friuli

Le testate del network Citynews presenti nel Triveneto chiudono un accordo di partnership della durata di un anno con 7 Gold Telepadova, l'emittente leader  tra le TV locali dell'area di riferimento e in grado di garantire una visibilità diffusa nel territorio.

Gli spot televisivi di PadovaOggi.it, VicenzaToday.it, TrevisoToday.it, VeneziaToday.it, VeronaSera.it, per il Veneto, della testata UdineToday.it per il Friuli e della testata TrentoToday.it per il Trentino, trasmessi dai 4 canali 7 Gold presenti nelle tre regioni, descriveranno i servizi offerti dal network editoriale di CityNews ai propri lettori, tra cui le notizie in tempo reale, la possibilità di ricevere e-mail alert con notizie relative alla zona indicata dall’utente, e la possibilità di contattare direttamente le redazioni locali.

Il network Citynews è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb) e rappresenta il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi (foto, video, ecc.).

Con l'avvio di questa nuova partnership, Citynews punta a rafforzare la sua visibilità e il suo brand, anche offline, in un'area geografica molto importante del Paese, dove ha già conquistato un ruolo di primo piano nell'informazione locale.

Il partner 7 Gold Telepadova infatti beneficerà della visibilità offerta dalle testate CityNews che sviluppa nel Triveneto un’ottima audience online con 2.200.000 pagine viste al mese.


Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza in 38 tra le principali città italiane. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.