Citynews

Citynews corre al fianco degli imprenditori

Citynews, con la sua testata di punta RomaToday, è protagonista dei due più importanti eventi sportivi del mese di marzo in programma nella Capitale, la 39ª edizione della Mezza Maratona Roma Ostia, e la 19ª edizione della Maratona di Roma.

RomaToday è media partner ufficiale di entrambe le manifestazioni, la prima in programma domenica 3 marzo e la seconda domenica 17 marzo, e già da alcune settimane ha avviato una doppia campagna di visibilità e di supporto redazionale, sia sul Canale Sport della testata, con pubblicazione periodica di news e comunicati riguardanti i due eventi, sia su tutto il portale con la presenza fissa di banner 300x100 e 300x250.

Citynews è inoltre partner della 11ª Business Run, Campionato Italiano Imprenditori di Mezza Maratona organizzato dalla CNA Roma, gara riservata ai titolari o soci d’impresa, dirigenti d’azienda o di associazioni imprenditoriali, che viene disputata all’interno della Mezza Maratona Roma Ostia e che prevede la partecipazione di circa mille imprenditori (su un totale di 12 mila iscritti alla Mezza Maratona).

Citynews ha messo a disposizione un coupon del valore di 200 € per tutti gli imprenditori iscritti alla manifestazione e un premio di 1000 € per il vincitore della Business Run, validi entrambi per l’acquisto di spazi pubblicitari su RomaToday.

Il rapporto di partnership prevede come controparte per Citynews la presenza del logo RomaToday, sui retropalchi delle conferenze stampa e delle premiazioni, nella cartellonistica all’interno dei Villaggi Ospitalità, nei programmi ufficiali e in generale su tutti i materiali promozionali e informativi oltre che sui siti web ufficiali e sulle fanpage Facebook delle due importanti manifestazioni.


Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza in 37 tra le principali città italiane. Il network di Citynews è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb) e rappresenta il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate on-line ogni giorno sono realizzate grazie alle segnalazioni degli utenti o arricchite con i loro contributi.