Citynews

Citynews lancia la sua concessionaria interna per la raccolta nazionale e l'entrata in Audiweb

Roma, 11 dicembre 2014

Citynews, il network di informazione partecipativa composto da 40 testate locali online e dalla testata nazionale Today.it e presente in quasi tutte le regioni italiane,  annuncia la decisione di internalizzare  la raccolta pubblicitaria nazionale, e comunica la sua adesione ad Audiweb per il 2015.

Dopo due anni di proficua collaborazione con .FOX Networks, la concessionaria on line di proprietà di Fox International Channels, per Citynews è arrivato il momento di occuparsi in autonomia della raccolta pubblicitaria nazionale dell’intero network. La forza vendita interna avrà come centri operativi naturali, le sedi Citynews di Roma e Milano, in modo da stare a stretto contatto con i Clienti diretti, con le Agenzie e con i Centri Media.

Luca-Lani_Fernando-Diana-3Il Team Citynews dedicato alla raccolta nazionale, coordinato direttamente da Luca Lani, è  da pochi giorni operativo nella nuova sede milanese di viale Tunisia 50, ed  è composto da professionisti esperti nella vendita di pubblicità web, alcuni già da anni nella forza vendita Citynews, altri di nuova acquisizione:

  • Fabiola Di Giuseppe,  viene da anni di importanti esperienze in Dada, RCS Pubblicità, e Fox International e sarà, in Citynews, Responsabile Centri Media;

  • Pietro Santacatterina, da due anni Sales Account Manager a Citynews e in precedenza oltre dieci anni di esperienza nel web, da Studenti Media Group a Banzai spa, passando per TAG Advertising, sarà referente per le Agenzie ed alcuni clienti su Roma;

  • Franco Gilardi, esperienza più che decennale in realtà come Sipra spa, AdSolutions, e Gruppo Maggioli, gestirà in Citynews clienti chiave dell'area nord;

  • Ivano Zappa, da quattro anni Sales Area Manager in Lombardia per Citynews, vanta una grande  esperienza sia nella raccolta nazionale che in quella locale, gestirà in Citynews clienti chiave dell'area nord;

  • Antonella Turchetto, proveniente da Mediamond  dove ha svolto il ruolo di Sales Account, vanta anche una lunga esperienza in Banzai spa. Seguirà in Citynews le agenzie area nord.

  • Renato Gallotta è l’unico Junior del Team, ma può già vantare oltre un anno di proficua attività di vendita per Citynews, sia sulla raccolta locale che su quella nazionale. Seguirà clienti e agenzie area Roma.

  • Stefania Fumagalli, proveniente da esperienze in Myspace, FOX, e Personal Media Advisoring, si occuperà del sales support a clienti e agenzie.

Sono inoltre in arrivo altre due figure Sales con particolari esperienze in ambito Iniziative Speciali e sono presenti Sales dedicati su Napoli, per la clientela del sud, e nelle importanti aree dell’Emilia e del Veneto.

Le ragioni di questa scelta, che costituisce per Citynews un passo importante nel percorso di crescita costante avviato ormai quattro anni fa, nascono innanzitutto dalla valutazione delle performance del network, che nel terzo trimestre del 2014 ha segnato un incremento della raccolta pubblicitaria territoriale del 103% rispetto allo stesso periodo del 2013, ed un traffico in grandissima crescita con oltre 5,6 milioni utenti unici (total audience Audiweb).

“Si era reso necessario e urgente avere una rete interna che potesse dialogare direttamente con i clienti per spiegare al meglio le enormi potenzialità del nostro prodotto, - dichiara Luca Lani, Amministratore Delegato di Citynews – e per seguire con maggiore efficacia le pianificazioni.

Attraverso il rapporto diretto con i clienti e con i Centri Media, la pianificazione di campagne web – video, rich media e display - e soprattutto di progetti speciali, risulterà sicuramente più efficace e proficua per tutte le parti in gioco”.