Citynews

Accesso

Per accedere ai servizi dei siti e partecipare attivamente alla realizzazione dei contenuti è necessario prima registrarsi. Per farlo basta cliccare sulla scritta REGISTRATI che compare in alto a destra in tutti i siti del network, inserire il proprio nome e indirizzo email e premere il pulsante accedi. Si aprirà un'ulteriore schermata dove compilando tutti i campi sarà possibile completare la registrazione. Una volta registrati al sito basterà cliccare sul pulsante ACCEDI e inserire USER e PASSWORD per loggarsi.

 

 

Non riesco ad accedere (non ricordo la password; non ricordo username)

E' possibile recuperare la propria password cliccando sul tasto ACCEDI e successivamente su quello RECUPERA PASSWORD. Dopo aver fatto questi due passaggi si aprirà una schermata dove inserendo rispettivamente negli appositi campi la vostra email e il codice di controllo sarà possibile rigenerare la password.

 

 

Account bannato

Sei stato bannato perchè alcuni utenti hanno segnalato i tuoi commenti come offensivi o perchè più volte i tuoi messaggi sono stati cancellati per lo stesso motivo dalla redazione. In altre parole hai violato le regole dei nostri siti. Di norma il BAN dira una settimana.  Alla fine del periodo “di punizione” il tuo account sarà attivo di nuovo. Speriamo tu abbia imparato la lezione.

 

 

Cambiare Mail

Come prima cosa bisogna loggarsi sul sito. Poi cliccare sulla freccia che compare accanto al nostro Avar per aprire la finestra e selezionare MODIFICA DATI. A questo punto si aprirà una schermata dove in alto troverete la scritta DATI D'ACCESSO. Cliccateci sopra e si aprirà una nuova schermata dove potrete inserire il vostro nuovo indirizzo di posta elettronica. Dopo averlo fatto cliccate sul tasto SALVA DATI.

 

 

Non riesco ad iscrivermi (hai perso la mail di attivazione oppure non l'hai ricevuta)

E' possibile richiedere l'invio della mail contenente il link che permette di convalidare l'account cliccando sul tasto ACCEDI e successivamente su quello ATTIVA  ACCOUNT. Dopo aver fatto questi due passaggi si aprirà una schermata. Compilate i campi e alla fine cliccate sul tasto inviami la mail di attivazione. Nota bene: controllate anche la cartella spam della vostra posta elettronica; l'email potrebbe essere finita lì.

 

 

Accedere al sito con cellulare

E' possibile scaricare gratuitamente l'applicazione Citynews se si possiede un Iphone oppure leggere la versione mobile dei nostri siti accedendo dal browser del telefonino.

 

 

Voglio cancellarmi dal sito

Per eliminare il proprio account basta loggarsi sul sito, cliccare sulla freccia che compare accanto al nostro Avar per aprire la finestra e selezionare MODIFICA DATI. In fondo alla nuova schermata che si aprirà troverete la scritta “Cancella il tuo account”, cliccateci sopra ed è fatta.